Lenti a contatto ed occhiali da sole: protetti con stile!

Voglia di ripartire, di sole, di un look diverso? Per ora, forse, dobbiamo aspettare ancora un po’ però possiamo cominciare da un nuovo paio di occhiali da sole, l’accessorio must-have dell’estate. Irrinunciabili per proteggersi dai raggi UV, esaltare la personalità e donare un tocco glamour anche all’outfit più semplice.

Lenti sfumate, colorate, specchiate, montature vistose, linee retro irresistibili: scopri tutte le tendenze 2020 e il modello di occhiali da sole che fa per te nei centri ottici IMMAGINEVISIONE.

Lenti a contatto e occhiali da sole: vivi la tua estate in libertà e sicurezza.

Quando si parla di correzione visiva, le lenti a contatto garantiscono una visione di elevata qualità. Permettono un ampio campo visivo, un’incredibile libertà di movimento e per questo specialmente d’estate consentono di vivere ogni momento in piena naturalezza, soprattutto all’aria aperta.

Non tutte le lenti a contatto, però, proteggono dai raggi UV. Anche le lenti a contatto con filtro UV integrato sono efficaci per proteggere la cornea ma non ricoprono l’intero segmento anteriore dell’occhio. Il loro uso va comunque associato a un paio di occhiali da sole per schermare completamente gli occhi dai raggi potenzialmente nocivi del sole ma anche dal vento o dalla polvere. Indossarli è particolarmente importante in vacanza. L’elevata percentuale di luce riflessa dalle superfici come la sabbia della spiaggia o l’acqua del mare diffonde alte dosi di raggi UV che arrivano agli occhi.


Scegli l’occhiale da sole adatto a te, rivolgiti al tuo ottico optometrista!

Le tendenze moda eyewear per il 2020 vedono come principali protagonisti gli occhiali da sole con lenti coloratissime. Lenti polarizzate e dalle tinte vivaci. Il rosso e l’arancione, il verde e il blu sono i trend più amati che donano un “tocco di buon umore” e non solo sugli occhi.

Non tutte le lenti colorate, però, garantiscono la protezione adeguata. Per la scelta della tinta della lente, bisogna valutare il livello di luminosità, dell’ambiente e dell’attività da svolgere e anche il colore dei propri occhi. Rivolgiti al tuo ottico optometrista, realizza il tuo occhiale da sole 100% personalizzato. Scegli la montatura più adatta al tuo viso, le lenti e le colorazioni più adatte al tuo stile di vita e i trattamenti innovativi per aumentare il comfort visivo.


Scopri VISTA/SOLE in tutti i centri ottici IMMAGINEVISIONE ed IMMAGINEVISIONE BUSSERO.

Vuoi alternare l’uso delle lenti a contatto con un paio di occhiali da sole graduati? Approfitta della promozione VISTA/SOLE: fino al 18 luglio 2020 acquista un occhiale da sole graduato con lenti polarizzate, subito una copia di lenti vista della stessa gradazione a condizioni imbattibili. Viceversa, per chi acquista un paio di occhiali da vista con lenti antiriflesso, subito una coppia di lenti vista/sole della stessa gradazione.