Un cocktail..per la vista!

Con l’arrivo della bella stagione, non c’è nulla di meglio di un buon cocktail fresco e dissetante a conclusione della giornata o per festeggiare nel weekend. Oggi vi proponiamo un cocktail analcolico con frutta fresca, facile da preparare, ottimo per tutta la famiglia.
Buono, sano e con ingredienti preziosi anche per la nostra vista.

Ananas: questo delizioso frutto tropicale è un integratore naturale di beta carotene, il precursore della vitamina A, che vanta proprietà antiossidanti e contrasta l’insorgere dei radicali liberi. Favorisce il benessere degli occhi, proteggendoli dalle malattie degenerative legate all’età.
 
Pompelmo: grazie alla presenza di vitamina C, antiossidante, aiuta a prevenire o almeno ritardare l’insorgenza di cataratta e degenerazione maculare, una malattia che compare con l’avanzare dell’età.
 
Ma ora veniamo alla nostra ricetta.
Per questa ricetta è consigliato l’uso di un estrattore o una centrifuga.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
Ananas 300 gr
Pompelmo 100 gr
Acqua tonica q.b.
Ghiaccio q.b.
PROCEDIMENTO
Sbucciare il pompelmo, eliminando eventuali semi. Eliminare la buccia esterna dell’ananas. Tagliare la frutta a pezzi grandi, inserire nell’estrattore o nella centrifuga, fino a ottenerne il succo. Versare il succo in due bicchieri da longdrink. Aggiungere acqua tonica per dare un tocco frizzante al cocktail e mescolare. Aggiungere ghiaccio a piacimento. Infine guarnire con fettine di frutta fresca.