La Vista non aspetta Noi sì!

La pandemia di Covid-19 ha portato con sé una crisi non solo sanitaria ma anche economica. In una situazione di incertezza socio-economica, molte famiglie si ritrovano a dover limitare le spese e le attività ritenute “non indispensabili”.

Come creare un vantaggio competitivo e stimolare la crescita dei centri ottici? Il consorzio Optocoop Italia mette in atto un piano strategico per progettare la ripresa, a partire da strumenti omnichannel, per una customer experience multi-piattaforma, e misure che rispondano efficacemente alle nuove esigenze dei consumatori e creino traffico all’interno dei centri ottici OXO Italia.

Soluzioni commerciali strategiche a sostegno dei clienti e dei centri ottici: parte la campagna “LA VISTA NON ASPETTA, NOI SI”. In tempo di crisi e di incertezze sul futuro, i controlli visivi o l’acquisto di beni primari, come gli occhiali da vista, non devono essere rimandati o cancellati per motivi economici. Per questo OXO Italia lancia la campagna “LA VISTA NON ASPETTA, NOI SI”: occhiali monofocali o progressivi a condizioni calmierate e nuovi strumenti per la dilazione dei pagamenti, sicuri ed efficaci. Subito gli occhiali che servono, poi il tempo per pagarli. Grazie agli accordi con PagoDIL e AppPago, infatti, i clienti avranno la possibilità ricevere subito gli occhiali e di dilazionare il pagamento in piccole rate – fino a 6 mesi – senza interessi, costi o spese di apertura pratica, senza sottoscrivere alcun finanziamento.

Prezzi calmierati e migliori condizioni di credito: due soluzioni che consentono di salvaguardare il prezioso “capitale visivo” del cliente, garantiscono eccellenza nel servizio e nelle relazioni e stimolano la crescita del centro ottico, soprattutto in questo periodo economicamente delicato.

E-commerce di prossimità. In un rapporto sempre più stretto fra “fisico” e digitale, nasce oxoshop.it: un canale di vendita online che non sostituisce ma integra il centro ottico. OXO Italia estende il concetto di prossimità anche alla dimensione digitale, con una piattaforma online che unisce la praticità di servizio dell’e-commerce all’assistenza e professionalità degli ottici optometristi.

Ripartire nel mondo giusto si può. Tutti i centri ottici OXO Italia hanno adottato un protocollo igienico-sanitario e di vendita che include un rafforzamento delle misure igieniche, la sanificazione degli ambienti e la sterilizzazione degli occhiali e gli strumenti di lavoro a tutela degli ottici, dei collaboratori e dei clienti. Non solo. I controlli visivi e le applicazioni delle lenti a contatto vengono eseguiti solo su appuntamento per garantire un miglior servizio, maggiore sicurezza e una migliore qualità del tempo.