Lenti progressive? Si ma ad alta protezione contro luce blu e raggi UV.

La presbiopia non è una malattia, è un cambiamento fisiologico del tutto naturale che si manifesta intorno ai 40 anni a causa della graduale perdita di elasticità del cristallino. La cosiddetta “capacità accomodativa” diminuisce con l’avanzare dell’età e il cristallino non è più in grado di curvarsi in maniera sufficiente, rendendo sempre più difficile vedere chiaramente gli oggetti da vicino.

Le lenti progressive non sono tutte uguali. Da OXO trovi le lenti progressive ad alta protezione per la difesa degli occhi contro luce blu e raggi UV.

Le lenti progressive hanno una particolare struttura che permette una visione nitida e confortevole da vicino e da lontano in un’unica soluzione di continuità, sfruttando il naturale movimento della testa e degli occhi alle varie profondità di sguardo. Tuttavia le lenti progressive non sono tutte uguali e non tutte sono in linea con lo stile di vita e le esigenze dei nostri tempi.

Dinamici, multitasking, cresciuti negli anni dell’evoluzione digitale per questo sempre connessi fra lavoro, casa e famiglia. Chi sono? I presbiti moderni. Per loro OXO propone una gamma di lenti progressive di ultima generazione, performanti e protettive contro luce blu e raggi UV, ideali per la vita in ufficio o a casa in smart working.

Una soluzione visiva completa, “anti TECNOSTRESS”. Lo stile di vita sempre connesso richiede rapidi e frequenti cambi di distanza e direzione dello sguardo e la continua sollecitazione che comporta l’uso prolungato di smartphone, pc o TV a led impone un crescente sforzo visivo. Per questo le lenti progressive vengono completate con trattamenti anti luce blu e anti UV. Il filtro anti luce blu assorbe la luce dei dispositivi, migliora il contrasto, riduce l’abbagliamento e i riflessi sulla lente, garantendo maggior comfort visivo. L’azione combinata del filtro anti UV, continua la protezione degli occhi anche fuori ufficio.

Occhiali progressivi o lenti a contatto? Scopri le lenti a contatto multifocali in Silicone Hydrogel.

Se sei un quarantenne portatore di lenti a contatto abituale e cominci ad avere difficoltà a vedere in modo nitido da vicino probabilmente inizi ad essere presbite. Oggi puoi non rinunciare più alle tue lenti a contatto (LAC) perché potrai scegliere tra diverse geometrie di LAC multifocali che ti consentiranno di avere una visione corretta a tutte le distanze. Infatti, le lenti a contatto costituiscono una valida alternativa agli occhiali soprattutto per chi conduce uno stile di vita molto dinamico o per chi pratica sport perché garantiscono un ampio campo visivo e lasciano maggior libertà nei movimenti. Sono ideali anche per occasioni speciali in cui il look non prevede gli occhiali.

Disponibili in diverse tipologie di geometrie, materiali e modalità di ricambio, le LAC multifocali lavorano sulla base del movimento oculare e consentono di mettere a fuoco oggetti vicini, oppure lontani, correggendo la vista a seconda della zona di puntamento.

Ancora più comfort e ossigenazione grazie al Silicone-Hydrogel. Pratiche e confortevoli, le LAC multifocali realizzate in materiale Silicone Hydrogel consentono un’elevata permeabilità all’ossigeno, offrendo al portatore un occhio più bianco con una riduzione di fastidiose vascolarizzazioni della cornea, indice di ipossia. Ideali soprattutto per un uso prolungato durante la giornata.

Chiedi al tuo ottico optometrista OXO Immaginevisione

Essendo legata all’età, la presbiopia tende a peggiorare col passare del tempo. Non sottoporre i tuoi occhi a inutili affaticamenti. Con le lenti progressive o le lenti a contatto multifocali sarai in grado di leggere una mail al computer in ufficio e vedere da lontano in macchina, senza bisogno di cambiare gli occhiali. Rivolgiti con fiducia al tuo ottico optometrista OXO nella scelta delle soluzioni di qualità e valore, adeguate alle tue esigenze e al tuo stile di vita.